E’ già in voga la nuova collezione di abiti da sposa del 2016 firmata Carolina Herrera e composta da un’ampia gamma di modelli per tutte le età e per tutti i gusti, con elaborati ricami o con tessuti più uniformi. Per chi ama le linee tradizionali e vuole sembrare una principessa nel giorno più bello della sua vita, vi sono alcuni vestiti ampi e spumeggianti, arricchiti da morbide balze o da lunghe code, con corpetti aderenti che lasciano scoperto il decolletè oppure dotati di eleganti spalline e piccole maniche decorate in pizzo, per le spose che non amano le scollature troppe audaci e che preferiscono orientarsi verso un stile piuttosto retrò. Su questa linea di abiti non può mancare il classico velo che ricade sul viso e sulla schiena.
Per le promesse spose che invece vogliono far sfoggio di uno stile più moderno, c’è l’imbarazzo della scelta: abiti che morbidamente ricadono sulle gambe oppure più succinti che seguono le linee del corpo, adatti alle corporature longilinee, per mettere in evidenza la sottile silhouette, particolari sono quelli a sirena, che aderiscono ai fianchi e si concludono con un giro più ampio sulle caviglie. Anche per questa linea vi sono modelli con corpetti scollati e modelli con maniche dai tessuti leggeri e trasparenti, alcuni vestiti sono inoltre impreziositi da leggeri strascichi.
La collezione Herrera accontenta davvero tutte: per quelle che sono attratte dallo stile moderno e lineare, ma che non vogliono rinunciare ai virtuosismi principeschi, vi sono vestiti dalla linea stretta e morbida, ma con un’ampia coda posteriore che dal bacino si apre in un abbondante cascata di candido tessuto. Il bianco regna sovrano nella collezione, ma non manca qualche modello con un tocco di colore, in particolare c’è un abito decorato da un verde ricamo floreale che spezza il candore e arricchisce la linea decisamente semplice e pulita. E per le spose che vogliono coniugare eleganza e praticità , vi è un raffinato modello di tailleur, rigorosamente bianco, che ben si adatta a chi celebra il proprio matrimonio con rito civile.