x

x

Collane madre e figlio: le migliori marche disponibili

Tra le idee regalo più belle che sicuramente faranno la felicità della mamma per la sua festa o per altre ricorrenze speciali ci sono le collane madre e figlio, scopriamo insieme le migliori marche disponibili per scegliere quella più adatta. Un gioiello personalizzato è sicuramente il regalo migliore per mostrare alla mamma il proprio amore ed affetto.

Le collane madre e figlio, sono un regalo semplice ma di grandissimo effetto, specialmente se la personalizzazione ricorda una data importante e particolare. Sulle collane madre e figlio è infatti possibile incidere date o nomi o ancora piccoli simboli, ma dal grande significato. Alcune di queste collane hanno dietro anche una storia, come ad esempio la collana madre e figlio con il ciondolo che si tramanda da generazione in generazione.

Collane madre e figlio: il materiale

Come prima cosa, prima di scegliere una collana madre e figli fare attenzione al materiale. La maggior parte di queste collane sono in argento, ma per essere sicuri e stare lontani dalle fregature, scegliere l’argento sterlina, una lega formata da argento e rame. La percentuale di argento deve indicare il numero 925, questo vuol dire che su mille parti 925 sono in argento massiccio e le restanti 75 in rame. La percentuale 925 è la più preziosa.

Perché proprio l’argento? Il simbolo della donna è da sempre l’argento, la sua lucentezza, in tempi antichi, veniva associata alla luna, simbolo della fertilità femminile. Oltre ad un valore simbolico legato all’antichità, si realizzano, ad esempio, ciondoli in argento, perché se riempiti con un pietra, emettono un rumore molto simile a quello di un campanellino. Non solo, se l’argento non è 925 potrebbero sorgere allergie o irritazioni sulla pelle.

Collane madre e figlio: maschio o femmina

Dopo il materiale, la seconda considerazione da fare è il sesso del bambino. Se è una femmina solitamente si regala un ciondolo, che secondo la tradizione Maya dovrebbe passare di madre in figlia, diventando così il classico gioiello di famiglia da tramandare di generazione in generazione. Se è un maschio, la tradizione vuole che sia proprio la mamma a scegliere il tipo di pietra, questo perché ogni pietra ha un significato ben preciso. In base quindi alla pietra scelta, si deciderà cosa augurare al bambino. Ad esempio le pietre di colore nero sono considerate pietre assorbenti, ad esempio possono assorbire le cattiverie. Le pietre di colore bianco sono lucenti ed esprimono i tratti caratteriali.

Collane madre e figlio: i simboli

I simboli che troviamo riprodotti sulle collane madre e figlio sono tantissimi. E’ possibile scegliere tra il disegno stilizzato di una mamma con il figlio, oppure si può decidere di optare per uno scrigno che contiene una pietra con un particolare significato. Poi ancora comprare una mamma ed una figlia o un figlio di tipo animale, come una mamma delfino ed il suo cucciolo oppure una mamma tartaruga con il suo piccolo. Infine si può optare per un classico dei classici, come ad esempio due cuori che si intrecciano oppure due cuori che si abbracciano, come segno unico dell’amore indissolubile e del legame che esiste tra madre e figlio.

Collane madre e figlio: le migliori marche disponibili

1. Mother Love mamma e figlio gufo

Mother Love mamma e figlio gufo è un ciondolo con collana in argento Sterling 925 con zirconi. Realizzato in argento 925 senza nichel, senza piombo, cadmio e ipo-allergenico. Lunghezza della catena: 45,7 cm + 5 cm regolabile. La collana madre e figlio è riposta in elegante confezione regalo.

2. Collana con pendente cavalluccio marino madre e figlio

Collana con pendente a forma di cavalluccio marino madre e figlio realizzato in argento 925. Le gemme sono pietre di modesto valore ma sono comunque pietre economiche. Possibilità scegliere tra più soggetti, oltre al cavalluccio marino è infatti possibile tra tartaruga o delfino. Ottima rifinitura e pratica ed elegante confezione regalo.

3. Bling Jewelry 925 sterling Silver madre della famiglia

Questo pezzo di gioielleria a marchio Mother Child ritrae una mamma ed un figlio che amorevolmente si abbracciano formando un cuore. Il rodio placcato oro rosa o argento 925. Una catena della lunghezza 45,7 cm. Ottimo rapporto qualità prezzo.

4. Ciondolo Bambino Baby Bebe’ Argento 925

Gioiello in Argento massiccio 925 rodiato anallergico (la rodiatura permette di ottenere un gioiello con finitura uguale all’oro bianco, completamente anallergico non contenendo il nickel e che non scurisce con il passare del tempo). Garanzia: gioiello nuovo mai utilizzato, immediatamente disponibile, con certificato di garanzia e confezione regalo. Completamente anallergico anche per le pelli piu delicate e senza nichel. Inoltre come previsto dalla legge, tutti i gioielli sono marchiati sia con il simbolo dell’argento 925 che con il marchio del fabbricante italiano.

5. Catenina e ciondolo My Bebè

Ciondolo Bebè maschietto in argento 925 rodiato a doppia lamina ritorta, personalizzabile con il nome, completo di catenina sempre in argento 925 rodiato. Su di un lato troviamo la scritta del marchio, sull’altro lato invece la lamina è lucida ed offre la possibilità di poter incidere il nome completo. La personalizzazione è da richiedere tramite messaggio ad acquisto completato. Gioiello Made in Italy, completo di confezione regalo e certificato di garanzia.

6. Chiama angeli M’AMI con catenina in acciaio

Il chiama angeli M’AMI® è un raffinato ciondolo per donne in dolce attesa o per la nascita, in rame ricoperto in argento. Ogni coloratissima scatolina contiene: 1 ciondolo chiama angeli del diametro di 20mm in rame ricoperto in argento 925 ed 1 ciondolo a forma di bimbo o bimba da un lato smaltato celeste o rosa e dall’altro con inciso il marchio M’AMI®, in rame ricoperto in argento 925, 1 elegante catenina in acciaio nichel free (110 cm cad.). Il chiama angeli contiene al suo interno uno xilofono che produce un suono rilassante che può essere ascoltato dal bimbo. La tradizione vuole che l’angelo custode senta il suono e rimanga vicino alla mamma e al bambino per proteggerli.

7. J.NINA “A Doomed Couple”

Raffinata ed elegante collana mamma e figlio realizzata con cristalli Swarovski, progettate da designer di gioielli francesi. Ogni collana è elegantemente sistemata in una confezione regalo. La collana è robusta ed è composta da una catenina con maglie ben intrecciate lunga 55 cm con 5 di allungamento. Rappresenta i simboli dell’uomo e della donna che uniti creano una vita.

A questo punto non rimane altro che scegliere tra i tanti modelli a disposizione quello che vi piace di più. La decisione di scegliere un modello ci collana madre e figlio piuttosto che un’altro dipende soprattutto dai propri gusti e dalla propria sensibilità. Sicuramente c’è che sceglierà in base ai colori, chi in base alla rappresentazione e chi infine in base anche al prezzo. Quello che è certo è che la collana madre e figlio è un’idea regalo davvero speciale e che sicuramente renderà felice di gioia la mamma.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché Lisa Ling si rammarica del suo secondo taglio cesareo

Una foto di fidanzamento rivela di più di quanto previsto

Leggi anche