Dopo il parto è molto importante rimettersi in forma per riacquistare il peso che si aveva prima della gravidanza.
Prendere qualche chiletto durante i nove mesi è normalissimo.
Per smaltire i chili di troppo vi basterà dedicarvi un po’ di più all’attività fisica, seguire un’alimentazione equilibrata e svolgere un po’ di esercizi quotidiani che vi aiuteranno a raggiungere il vostro peso forma.
Per riacquistare in poco tempo la linea, ecco a voi la classifica dei 5 migliori esercizi da svolgere per dimagrire dopo il parto.
- Passeggiate. Fare delle lunghe passeggiate, magari spingendo il passeggino del vostro bambino: avrete la possibilità di bruciare moltissime calorie, senza sacrificare il tempo da passare con vostro figlio.
- Cyclette. Se non volete andare in palestra, potrete acquistarne una da camera. Dieci minuti al giorno su questo attrezzo daranno in poco tempo ottimi risultati.
- Addominali. Per scolpire il ventre vi basterà sdraiarvi, piegare le gambe e, mettendo le mani dietro la testa, sollevare il busto verso le ginocchia. Dalla stessa posizione potete svolgere anche un altro esercizio: posizionate tra le ginocchia un cuscino e sollevate il bacino verso l’alto senza far cadere il cuscino.
- Step. Salite e scendete le scale più volte a giorno: tonificherete i muscoli di gambe e glutei.