Classifica 20 celebrità che hanno scritto libri per bambini

E’ sempre più diffusa la moda, tra personaggi importanti, di scrivere opere autobiografiche in cui raccontano la loro vita come celebrità. Ci sono anche vari cantanti, attori e personalità di spicco che hanno concentrato l’attenzione sul mondo dell’infanzia e hanno scritto dei libri per bambini. Ecco una classifica di 20 vip che hanno debuttato come scrittori per il pubblico dei piccoli:

  1. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, è autore del libro “Thee I Sing: A Letter to My Daughters”, in esso narra le imprese di tredici grandi personaggi che hanno contribuito a rendere l’America una grande nazione tra cui George Washington, Martin Luther King e Abramo Lincoln.
  2. L’attore Jerry Seinfeld ha pubblicato nel 2003 il suo best seller ” Halloween”.
  3. La famosissima cantante Madonna ha scritto “The English Roses” , libro per bambini edito nel 2003;
  4. L’attrice Julianne Moore, oltre ad essersi dedicata a molteplici ruoli cinematografici, si è anche cimentata come scrittrice e nel 2007 ha ottenuto la pubblicazione del libro “Freckleface Strawberry”. Al 2009 risale il seguito della prima opera “Freckleface Strawberry and the Dodgeball Bully”.
  5. Il celeberrimo attore e cantante Will Smith ha trasformato il suo pezzo rap “Just the Two of Us” in un best seller per bambini edito nel 2005;
  6. Katie Couric, giornalista americana, è autrice di ben due libri, “The Brand New Kid”, uscito nel 2000 e presentato dal New York Time’s come best seller e “The Blue Ribbon Day”, la cui pubblicazione risale al 2004.
  7. L’attrice Whoopi Goldberg ha iniziato a scrivere la serie per ragazzi intitolata“Sugar Plum Ballerinas” nel 2008 , la quale è composta da oltre sei libri che narrano le difficoltà che delle giovani ballerine possono incontrare nel loro percorso di realizzazione.
  8. Mario Lopez, volto noto del cinema e della tv americana, è autore del racconto per bimbi “Mud Tacos”, edito nel 2009.
  9. L’attore e doppiatore Ray Romano, ha dimostrato suo talento da scrittore nel libro dedicato ai piccoli ” Raymie, Dickie, and the Bean: Why I Love and Hate My Brothers”, uscito nel 2005 e corredato di CD per meglio illustrare la storia;
  10. La poliedrica artista Queen Latifah, celebre come attrice, cantante, rapper e presentatrice statunitense, ha voluto esordire anche come autrice del libro “Queen of the Scene”, pubblicato nel 2006.
  11. Jada Pinkett-Smith ha scritto il best seller dedicato alla figlia “Girls Hold Up The World” nel 2005, lo scopo dell’opera è farle capire che può realizzare tutti i sogni con la forza di volontà.
  12. LeAnn Rimes, celebre cantante e attrice statunitense ha voluto dedicare ai bimbi il libro dal titolo “Jag”.
  13. La star del noto telefilm Beverly Hills 90210, Tory Spelling, è anche autrice di ” “Presenting… Tallulah.”
  14. Jeff Foxworthy, attore, doppiatore e comico statunitense ha scritto diversi libri, tra cui il best seller per bambini “Dirt on my Shirt” che comprende anche una collezione di poesie ed edito nel 2009.
  15. Joy Behar, famosissimo personaggio televisivo negli Stati Uniti, si è resa autrice di “Sheetzu Caca Poopoo: My Kind of Dog,” , opera per ragazzi, la cui pubblicazione risale al 2006.
  16. Il divo dei talk show Jay Leno ha voluto mettere a frutto la sua creatività per scrivere il libro ““If Roast Beef Could Fly”, pubblicato nel 2004.
  17. Il famosissimo attore comico Jim Carrey ha scritto e pubblicato nel 2013 l’opera dedicata ai piccoli “Roland Rolls”.
  18. Nel 2014 è uscito il libro “Cookie Meets Peanut” la cui autrice è Bethenny Frankel, volto famoso in America nel mondo dei talk show.
  19. Perez Hilton, blogger, personaggio televisivo, attivista, e conduttore radiofonico statunitense, ha voluto dar prova del suo talento da scrittore e nel 2011 è stata pubblicata la sua opera per i bimbi, “The Boy with Pink Hair”.
  20. Oltre ad essere attore e rapper, Nick Cannon è stato apprezzato dal pubblico anche come scrittore di due libri per ragazzi, “Neon Aliens Ate My Homework And Other Poems” edito nel 2015 e “Roc and Roe’s Twelve Days of Christmas,” pubblicato l’anno prima.
Condividi