Una meravigliosa distrazione temporanea a cui, però, prestare attenzione.
Argomenti trattati
I ciucci sono tettarelle artificiali fatte di silicone, plastica o gomma. Hanno lo stesso scopo e funzione di un succhietto per bambini o di un giocattolo per la dentizione. Sono progettati per confortare un bambino irritabile, calmare le sue gengive, impedirgli di piangere e tenerlo impegnato.
Per ogni madre, i ciucci funzionano come una magia. Il tuo bambino si sta agitando? Dagli un ciuccio. Il tuo bambino sta mettendo i denti? Dagli un ciuccio. Il tuo bambino si succhia spesso il pollice? Dagli un ciuccio. Tuttavia, ci sono alcune cose che dovresti sapere prima.
Prima di introdurre il ciuccio al tuo bambino, assicurati che abbia familiarità con l’allattamento al seno. Si raccomanda di aspettare fino a 4-5 settimane.
Sì, dovresti sicuramente. Può fare bene al tuo piccolo e aiutarlo a risolvere qualsiasi problema. Se il tuo bambino si agita durante il pisolino o mostra segni di dentizione, i ciucci possono aiutare a confortarlo e persino a calmarlo abbastanza da farlo addormentare.
I succhietti per bambini possono aiutare a calmare e confortare un bambino che piange o che si agita.
Sono una meravigliosa distrazione temporanea per mantenere il tuo bambino soddisfatto quando vuoi tenerlo occupato.
I ciucci possono essere utili quando stai lottando con il tuo bambino per andare a letto. Succhiare il ciuccio lo fa addormentare più velocemente.
Tutto sommato, i ciucci sono buoni per il tuo bambino in molti modi, a patto che tu prenda tutte le misure precauzionali e mantenga una corretta igiene mantenendo i ciucci puliti e sterilizzati.