Tutti, comprese le donne in stato di gravidanza, devono indossare la cintura di sicurezza quando si guida in una macchina. Se usate correttamente, le cinture di sicurezza aiutano a salvare vite umane e possono abbassare le probabilità di ferirsi in un incidente stradale.
Come può un incidente d’auto influenzare la gravidanza?
A seconda di quanto male stai male, essere coinvolti in un incidente stradale può aumentare il rischio di gravi complicazioni durante la gravidanza, tra cui:
Parto pretermine. Questo è quando il travaglio inizia troppo presto, prima di 37 settimane di gravidanza.
Rottura prematura delle membrane (chiamato anche PROM). Questo è quando il sacco attorno al bambino si rompe prima che una donna entra in travaglio.
Distacco della placenta. Questa è una grave condizione in cui la placenta si separa dalla parete dell’utero (utero) prima della nascita. La placenta cresce nel vostro utero (utero) e alimenta il suo bambino con il cibo e ossigeno attraverso il cordone ombelicale.
Aborto Spontaneo. Questo è quando un bambino muore nel grembo materno prima di 20 settimane di gravidanza.
Indossare la cintura di sicurezza correttamente può contribuire a proteggere voi e il vostro bambino da un infortunio. Indossare la cintura di sicurezza per tutta la gravidanza ogni volta che si guida in una macchina.
Qual è il modo corretto di indossare la cintura di sicurezza quando si è incinta?
Ecco come fare:
Indossare sempre sia la cintura addominale e la tracolla.
Allacciare la cintura addominale sotto la pancia e dei fianchi. Non mettere mai la cintura addominale attraverso la pancia.
Mettere la tracolla tra i seni e fuori al lato del tuo ventre. Non posizionare la tracolla sotto il braccio.