Avere un bambino è un momento incredibile nella vita di ogni donna , tuttavia, alcune donne si ritrovano alle prese con la depressione post-partum . Dopo i miei primi e secondi figli , ho lottato con la depressione post-partum . Può essere molto difficile per una donna realizzare o ammettere che lei è alle prese con la depressione post-partum , ma è importante ricordare che la depressione post-partum è un problema ormonale e non una riflessione sulla soddisfazione di una donna con il suo nuovo bambino o doveri di madre . E ‘importante per le neo mamme , così come quelli intorno a nuove madri , di essere a conoscenza di alcuni dei segni premonitori della depressione post-partum in una nuova madre .
Sentirsi sopraffatti
Può essere del tutto normale sentirsi un po ‘sopraffatto con le responsabilità genitoriali per una nuova mamma. Esiste una differenza tra un livello normale di oppressione , e un livello che può essere preoccupante . Quando una nuova madre dice: ” Wow . Questo è molto più lavoro di quanto ho pensato che sarebbe stato “, è abbastanza normale , ma quando una nuova madre dice: “Non posso fare questo e non sarò mai in grado di ” potrebbe essere motivo di allarme .
Problemi legame con il bambino
Quando una madre è alle prese con la depressione post-partum , può avere un difficile legame con il suo bambino . Dopo che ho avuto il mio primo bambino , ho avuto un momento molto difficile, non sentivo alcun tipo di collegamento con mia figlia neonata. L’amavo , ma non mi sentivo legata a lei e questa mancanza di connessione è diventato evidente a chi mi sta intorno . Una madre che è apparentemente slegato al suo bambino , o sembra di essere alle prese di legame con il suo bambino può essere affetto da depressione post-partum .
Episodi di pianto inspiegabili
Le donne che stanno lottando con la depressione post-partum possono essere soggette a improvvisi episodi di pianto apparentemente inspiegabili . Si può piangere senza nessun motivo , o può piangere alla minima frustrazione o turbamento. Questi attacchi di pianto possono essere difficili per una nuova madre da affrontare, soprattutto se lei non sa perché sta piangendo .
Sonno e appetito disturbato
Le donne che stanno lottando con la depressione post-partum possono presentare cambiamenti improvvisi o estremi nelle loro abitudini come il mangiare o il dormire. Una donna alle prese con la depressione post-partum può smettere di mangiare molto , o hanno episodi di abbuffate , in cui si mangia troppo o sceglie alimenti di scarsa qualità senza preoccupazione per la sua salute . Si può soffrire di insonnia , o può dormire molto più di quello che dovrebbe.
Sensi di colpa
Molte nuove mamme sono alle prese con la depressione post-partum soffrono spesso sentimenti di colpa o ansia . Una madre depressa può sentirsi in colpa che non sta affrontando la maternità , si sente come se lei dovrebbe , o si sente come se dovrebbe fare quello che si aspettano gli altri. Può sentirsi in colpa soprattutto se ha lottato per legare con il suo bambino .