x

x

Cinque ricette con la zucca per bambini

L’autunno è la stagione delle zucche. Ecco cinque ricette con la zucca per i bambini. La zucca è una verdura talmente versatile che puoi usarla in quasi tutto. Ecco le ricette per questo prodotto autunnale.

Risotto bianco con zucca: prendi una zucca, tagliala a pezzetti piccoli e quando il riso è cotto, cospargilo di pezzi di zucca per dare quell’aroma intenso.

Usa i semi di zucca e versalo in burro sciolto, zucchero, cannella, noce moscata e tutte le spezie che hai a disposizione. Infornali a 300°F finché non diventano dorati per circa 30 minuti.

La zuppa di zucca. Ingredienti necessari sono cipolla, aglio, brodo di pollo, zucca fresca, sale, pepe nero, zucchero, zenzero, latte di cocco. Saute la cipolla e l’aglio in un cucchiaio di olio di oliva. In una ciotola aggiungi zucca, brodo, cipolla e aglio, sale, pepe, zucchero, zenzero e latte. Metti nel mixer o mescola fino a quando è liquido. Posizionalo in
una pentola e lascia che cuocia.

Pancake di zucca: ingredienti: pancake, zucchero, cannella, latte, zucca, olio vegetale, estratto di vaniglia, uova, uvetta per decorare. Mescola il pancake, lo zucchero e la cannella in una ciotola. Aggiungi il latte, la zucca, l’olio vegetale, la vaniglia e le uova e mescola il tutto per farlo diventare morbido. Aggiungi gli altri ingredienti e cuoci in forno a circa 300°F per 40 minuti.

La torta di zucca: una torta sempre ottima con zucca, latte condensato, un uovo, sale, noce moscata, zenzero. In una grande ciotola, mescola tutti gli ingredienti. Versa il mix in una pirofila e inforna a 375°F per 50-55 minuti. Lascia raffreddare per una ora.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Attività invernali da fare in casa con 2 bambini

Come festeggiare il primo compleanno