Frozen è un film animato, prodotto dalla Walt Disney Animation Studios e distribuito dalla Walt Disney Pictures del 2013. La storia si ispira alla fiaba di Hans Christian Andersen, “La regina delle nevi”. Dopo l’uscita del film, moltissimi bambini e ragazzi si sono letteralmente innamorati dei personaggi e dei disegni proposti sul grande schermo. Per questo sono nati tutta una serie di gadget che faranno la felicità di tutti i bambini, specialmente a Natale. Ecco cinque consigli d’acquisto in tema Frozen per le prossime feste:
- Il castello e il palazzo di ghiaccio del film: distribuito da Mattel costa circa 150 euro.
- La bambola Elsa: indossa un fantastico vestito in raso, con motivi a fiocchi di neve luccicanti. I suoi capelli biondi sono raccolti in una treccia sul lato della testa. Disponibile nei Disney Store al prezzo di 20 euro.
- Il gioco da tavolo del film: si tratta di un gioco pieno di imprevisti, da vivere in compagnia di tutti i personaggi di Frozen. Durante il percorso ci sono mille imprevisti e prove da superare: bufere e valanghe di neve, precipizi, mostri di ghiaccio eccetera. Il costo è intorno ai 50 euro. Il gioco è adatto a bambini dai sei anni di età.
- Peluche dei personaggi: ad esempio quello di Olaf costa 50 euro e ha un bellissimo naso a carota!
- Puzzle e memory: Ravensburger ha realizzato una linea completa di puzzle e giochi memory ispirati al film. Il numero di pezzi e le difficoltà (e di conseguenza i prezzi) variano in modo da poter accontentare i bambini di tutte le età.