Esiste una differenza tra uscire fuori e uscire in pubblico. Fuori? Certo. Basta vestire il bambino con numero di confortevoli strati o comprare un rivestimento protettivo per il passeggino che protegge il vostro piccolo da una brezza fresca o dalle precipitazioni. Potrai impazzire rimanendo a lungo in casa tutto il giorno, quindi è probabilmente un bene per la vostra salute mentale uscire per una breve passeggiata intorno al vostro quartiere.
Il bambino deve essere portato in giro, possibilmente ogni giorno. In inverno e in estate, con il gran caldo, tuttavia, sono necessarie alcune linee guida prima di partire.
L’aria fresca è utile sia per la mamma che per il bambino (e camminare può essere buono per la circolazione della mamma, anche), ma andare a fare una passeggiata al secondo giorno appena rientrati a casa è esagerato.
Se siete a casa per un paio di giorni e anelano ad uscire, va bene fare una passeggiata intorno a casa o al giardino.
Una passeggiata fuori se il tempo è bello è bello, ma non prendere il bambino per le aree affollate come il centro commerciale, le scuole di altri bambini, luoghi di culto, ecc., fino a circa otto settimane di vita.
Far uscire il bambino in inverno è importante anche per respirare aria nuova in modo che lo faccia stare bene e respirare nuova aria.