Dato che le vacanze di Natale sono prossime, perché non portare i bambini in settimana bianca a divertirsi, a sciare? Cosa rende un resort adatto alle famiglie? Prima di tutto, il fatto che vi siano istruttori che si rivolgano a bambini di tutte le età , oltre ad aree dedicate all’insegnamento sui pendii. Ecco alcune mete dedicate alla settimana bianca con i bambini.
Avoriaz è sicuramente una delle migliori. Compatta e con un parcheggio gratuito, i suoi complessi sciistici sono ricchi di piste e sentieri. Molte famiglie la amano per la sicurezza e la convenienza.
Ste Foy è un altro grande resort costruito negli ultimi 10 anni, eccellente per gli esperti sciatori, ma ottimo anche per le famiglie. Il suo complesso sciistico è in perfetto stile Savoia in legno e pietra.
In Austria puoi trovare pendii scoscesi e molto altro per vivere al meglio la tua vacanza sulla neve. I bambini di tutte le età possono praticare sia attività sportive all’esterno che all’interno del complesso sciistico.
In Italia, puoi recarti con i bambini sulle Dolomiti. Montagne considerati da molti le migliori al mondo per le tue vacanze sugli scii.
Pila, in Valle d’Aosta, offre la possibilità di sorprendere coloro che la visitano. Una piccola area con pendii, adatto alle famiglie con figli piccoli, con aree vicino al centro.