Fornire ai bambini merende sane è importante per la loro nutrizione, per condurre uno stile di vita più genuino e sano, e aiutarli a prevenire alcune malattie, come quelle cardiache, il cancro, il diabete, la pressione alta e l’obesità.
Gli snack giocano un ruolo importante nelle diete per lo viluppo e la crescita dei bambini. Tra il 1977 e il 1996, il numero di calorie che i bambini hanno consumato è aumentato di 120 calorie al giorno.
1. La frutta dovrebbe essere una merenda di cui i bambini dovrebbero cibarsi tutti i giorni. Mangiare la frutta, dall’uva alle arance, alle albicocche alle pesche alle mele diminuisce il rischio di malattie cardiache, di cancro e di alta pressione.
2. La verdura come spinaci, carote, pomodori e patate sono ottimi per i bambini in quanto ricchi di vitamina A e C, oltre che di fibre.
3. I cereali sono ottimi per la colazione dei piccoli, in quanto li aiuta a iniziare nel modo migliore la giornata. I cereali sono ricchi di fibre, vitamine e fibre.
4. Cerca dei popcorn che siano poveri di grassi e prova a cucinarli in un microonde, in quanto hanno meno calorie e prova ad aggiungere, al posto dello zucchero, il formaggio o altre spezie non salate.
5. Lo yogurt ricco di ferro e calcio per lo sviluppo del bambino. Ci sono vari tipi di yogurt che i bambini possono mangiare: alla frutta, bianco o ai cereali.