Cinque look premaman per Natale

Se siete in “dolce attesa”, questo Natale sarà sicuramente particolarmente intenso per voi che state attraversando un momento così magico nella vostra vita. Avere la famiglia tutta riunita vi farà sentire speciali e accrescere l’impazienza nei confronti del nuovo pargoletto. Ma come vestirsi in queste occasioni? Rispetto al passato le quasi mamme sono sicuramente più avvantaggiate, oggi infatti tutte le case di moda hanno dedicato una collezione premaman per non lasciare sprovviste gli armadi delle gestanti per 9 mesi. Se prima, dunque, non si sapeva mai cosa mettere con il pancione per un’occasione speciale, oggi c’è l’imbarazzo della scelta.

La parola d’ordine, anche il 25 Dicembre, deve essere sicuramente la comodità. Ricordiamo, infatti, che l’abito scelto deve essere fasciante ma non troppo attillato per non causare problemi di circolazione sanguigna, e deve anche consentire una certa velocità considerato che le donne incinta devono spesso ricorrere alla toilette. Ecco dunque qualche consiglio: se volete indossare un vestito (forse la scelta più adeguata), scegliete un modello largo al ginocchio, se è di vostro gradimento potrete aggiungere un fiocco all’altezza della vita in modo da somigliare ad un bellissimo pacco regalo.

Se al contrario preferite un pantalone, prediligete un leggins comodo con un tessuto lucido o brillante adatto alle feste, e abbinate una blusa bianca o un golfino largo sui colori del rosso o del verde. Per quanto riguarda le scarpe, meglio non mettere tacchi e affidarsi a delle ballerine o a degli stivaletti raso terra. Al posto della blusa e del golfino, potete indossare un maglione lungo che vi proteggerà da ogni tipo di spiffero. Inoltre potete sostituire i leggins con una gonna (sempre al ginocchio) abbinata ad una camicetta a sbuffo.

Condividi