Il Natale è alle porte e il vostro piccolo è alle elementari? Perché non regalargli un bel libro? Educativi e divertenti, ecco cinque titoli accattivanti!
Chris Haughton, Oh-oh! è la storia di un gufetto cade dal suo nido e si trova solo nella foresta. Così comincia questo racconto dolce e spiritoso, adatto anche ai piccoli, ma soprattutto ottimo per l’impatto visivo delle illustrazioni.
Un classico di Roald Dahl, Gli Sporcelli è la storia invece del Signore e la Signora Sporcelli, che passano tutto il tempo a farsi orribili scherzi a vicenda. E’ davvero un racconto esilarante del grande Maestro Roald Dahl, da leggere insieme a voce alta, davvero pieno di trovate divertenti!
Maurice Sendak invece ci presenta Nel Paese dei mostri selvaggi, un altro grande classico che affronta il tema della rabbia dal punto di vista del bambino. Infatti piace moltissimo ai piccoli lettori di ieri e a quelli di oggi, che si emozionano leggendo le avventure del protagonista, Max, che una sera si arrabbia moltissimo e cerca di seminare caos in tutta la casa. La sua rabbia si trasforma in un’esplosione di fantasia!
Per i piccoli studiosi, 365 esperimenti scientifici, uno per ogni giorno dell’anno, per scoprire perché il mondo che ci circonda obbedisce sempre alle leggi naturali. Gli esperimenti si presentano sotto forma di esercizi, prove, trucchi e giochi.
Esiste poi l’intramontabile collana di Geronimo Stilton, di cui citiamo il cleberrimo L’Isola del Tesoro: tutto cominciò con un vecchio baule da marinaio e la mappa di un misterioso tesoro… Ovviamente si tratta del classico di R. L. Stevenson liberamente adattato da Geronimo Stilton.