Cinque idee per presepi creativi

Quando si celebra la nascita di Cristo, puoi realizzare il presepe con i tuoi bambini.

Per non realizzare il solito presepe, puoi anche pensare a dei presepi creativi che siano originali e divertenti.

Ecco alcune idee per realizzare i tuoi presepi creativi.

Argilla: se riesci a modellare l’argilla, creando qualcosa di unico e spettacolare, puoi realizzare un presepe creativo unico e molto originale. Devi essere in grado di lavorare l’argilla, modellarla e sapere creare le forme necessarie per il tuo presepe.

Il das: un altro elemento utile per creare il tuo presepe. Una pasta che puoi modellare senza troppe difficoltà. Una pasta colorata, adatta alle varie forme e ai vari personaggi per il tuo presepe.

Un’altra idea per il presepe creativo è usare del materiale riciclato, come per esempio dei bastoncini di legno per realizzare la mangiatoia. Puoi anche usare dei rotoli di carta igienica per realizzare le statuine del tuo presepe, come Maria e Giuseppe.

Carta crespa: è un altro materiale utile per il tuo presepe. Puoi usare la carta crespa di vario tipo e colori, a seconda delle statuine che hai intenzione di realizzare. Non dimenticare la carta velina.

Pasta di sale: molto facile da lavorare e da modellare. Ti permette di creare ciò che vuoi e dare forma alle tue statuine.

Condividi