Cinque giochi da fare in casa quando fa freddo

Le giornate si accorciano, le temperature si abbassano e ci avviciniamo sempre più alla stagione invernale. I bambini si annoiano a stare in casa quando fa freddo. Ecco alcuni giochi da fare in casa quando fa freddo in modo che il bambino si diverta ugualmente. Non ti preoccupare, perché sono molte le attività che si possono fare.

1. Organizzare una caccia al tesoro. Mamma e papà possono nascondere degli oggetti in vari angoli della casa e dare ai bambini delle istruzioni per trovarli. Chi riesce a trovarli tutti vince un pezzo di torta. Un gioco divertente che aiuta il bambino a cavarsela e scoprire angoli della casa.

2. Usare i colori. I bambini possono, con l’aiuto degli adulti, usare i colori, magari le tempere, gli acquerelli e divertirsi a scarabocchiare e colorare.

3. Usare la pasta di pane che mamma ha preparato e creare dei piccoli oggetti, lavoretti. Possono modellarla e creare ciò che maggiormente amano. Possono creare dei fiori, dei cestini e qualsiasi cosa vogliano.

4. Possono invitare a casa i loro amici e giocare insieme con le costruzioni, divertirsi e usare la creatività e l’immaginazione.

5. Possono aiutare mamma a preparare qualcosa come una torta. I bambini saranno contenti di immergere le loro mani nella pasta, modellarla per creare una torta o un impasto per dolci.

Condividi