Cinque giochi da fare in casa quando fa caldo

L’estate è il segno del divertimento. I bambini sono a casa da scuola e i loro giorni sono riempiti da ore passate all’aria aperta. I bambini giocano e si divertono con i vicini mentre tu pensi ai ricordi della tua infanzia. Ci sono moltissime cose da fare all’aria aperta quando si desidera giocare fuori, ma se fa troppo caldo? E con troppo caldo si intende molto calore. A prescindere da dove vivi, ci sono giochi da fare in casa quando fa caldo. Eccoli.

1. I bambini possono dedicarsi ai puzzles. Possono fare insieme un puzzle sul mondo della natura o di Cars per esempio. In questo modo il bambino si divertirà e imparerà a incastrare i vari pezzi completando il puzzle.

2. Un collage: i bambini possono divertirsi facendo un collage, attaccando degli adesivi di qualunque tipo su un foglio di carta. Con questo gioco il bambino svilupperà l’immaginazione e la fantasia.

3. Solitamente con il caldo, molti genitori si adoperano per mettere una piscina magari nel cortile in modo che il bambino possa sguazzare nell’acqua e divertirsi.

4. Giocare con la farina. Lascia che i bambini si divertano a giocare con la farina, creando forme e sporcandosi.

5. Nascondino. Nelle giornate di caldo, nascondino è il gioco ideale. A turno potete nascondervi e cercarvi sarà un modo carino e divertente per passare la giornata.

Condividi