L’eccitazione di avere un bambino è spesso associata all’esaurimento quando hai un bambino. Nei primi mesi, i commenti e le domande, anche se fatte con le migliori intenzioni, possono irritare una mamma, specie se p una neomamma. Ecco alcune frasi da non dire a una neomamma.
1. Tornerai al lavoro?
a meno che tu non sia il capo di te stessa, ma scommetto che non lo sei, questa è una domanda tosta e vuol dire che qualcuno in quel momento ti sta giudicando.
2. E’ un bravo bambino?
Davvero? “Lei ha zanne e ha ucciso il nostro gatto mentre stavamo dormendo, ma nonostante questo, è veramente molto dolce,”. Non ci sono bambini buoni o cattivi.
3. E’ così carino.
Quando indossa un abito, quando è seduto in un seggiolino rosa. Considera che un bambino con parecchi capelli, guance paffute, e lunghe sopracciglia non è detto che sia una ragazza. Se non sei sicuro, prova a complimentarti dicendo frasi come “Che begli occhi!” o “Il tuo bambino è adorabile” .
4. Non tenerlo troppo in braccio o prenderà il vizio.
Non si vizia un bambino se lo si tiene in braccio per tanto tempo. E’ stato 9 mesi nel tuo utero, quindi anche se vuoi tenerlo in braccio tutto il tempo, sappi che non c’è nulla di male.
5. Quando farai il prossimo?
Questa è la domanda che maggiormente irrita le mamme, in quanto questo è il primo figlio e per gli altri ci sarà il tempo necessario.