Dalle proteine allo zenzero, questi rimedi naturali ti permetteranno di trarre grande sollievo dalla terribile nausea mattutina.
Argomenti trattati
Sopravvivere alle nausee mattutine può essere davvero difficile. Per fortuna, però, esistono dei rimedi da cui trarre grande beneficio. Ricorda anche di avere una dieta ben equilibrata in gravidanza e di ridurre il consumo di zuccheri.
Questo è vero per la maggior parte delle donne incinte nel primo trimestre. Quando hai la nausea, i carboidrati complessi come i toast integrali, i pretzel o i cracker possono soddisfare il tuo bisogno di nutrimento senza farti sentire peggio.
Questo tipo di frutta può essere una scelta sicura per molte persone che soffrono di nausea mattutina, in particolare le varietà di agrumi. Ma se non riesci a sopportare la frutta fresca, potresti trovare sollievo nelle opzioni secche. Prova l’uvetta e le noci per un’iniezione di energia a metà giornata.
Anche se la maggior parte delle donne ha la tendenza a ricorrere ai carboidrati quando sente lo stomaco in subbuglio, le proteine possono spesso combattere la sensazione di nausea in modo più efficace.
Avrai sicuramente sentito parlare dell’effetto calmante dello zenzero, e per una buona ragione. Ma c’è più di un modo per trarne vantaggio. Usa lo zenzero in cucina (per la zuppa di carote o i muffin allo zenzero), mettilo in infusione nel tè, sgranocchia dei biscotti allo zenzero, mangia dello zenzero cristallizzato o succhia delle caramelle allo zenzero o dei lecca-lecca. Più ne usi, più benefici raccoglierai.
Molte donne trovano l’odore e il sapore dei limoni rinfrescanti. Per sopravvivere alle nausee mattutine, prova a mettere una spruzzata di succo di limone nell’acqua o a succhiare caramelle acide quando serve.