Cinque canzoni in inglese per Natale

La musica e le canzoni natalizie sono parte integrante del Natale.

Vediamo quali sono le cinque canzoni di Natale in inglese.

The Christmas Song, Nat King Cole, 1961. Un pezzo co-scritto da Mel Torme, è una delle migliori canzoni della carriera di Nat King Cole. Ha registrato la canzone almeno tre volte e la versione del 1961 è considerata la migliore. A volte riferita come “Chestnuts Roasting on an Open Fire” dalle strofe del primo verso della linea.

Happy Christmas, War is over, John Lennon, 1971. Uno dei sogni di John Lennon nella industria musicale era creare una canzone di Natale classica. Ha avuto successo con Happy Christmas, War is over, che è una canzone importante sul tema della pace.

O Holy Night, Celine Dion, 1998. Un pezzo composto nel 1847, è diventato una delle canzoni di Natale preferite per performance soliste. Celine Dion ha modulato il suono della sua voce al brano nell’album del 1998, These Are Special Times.

Santa Claus is coming to town, Bruce Springsteen e Bon Jovi, 2003. E’ stata scritta nel 1934 ed è giunta per la prima volta nel programma radiofonico di Eddie Cantor. Springsteen la canta spesso durante le sue performance.

Jingle Bell rock, Billy Idol, 2006. E’ stata pubblicata per la prima volta da Bobby Helms nel 1957. E’diventata un grande successo e una canzone di Natale standard. Billy Idol l’ha registrata come versione per il suo album del 2006, Happy holidays.

Condividi