Ci si può concedere una coccola o è necessario evitarlo categoricamente? Ecco ciò che dovresti sapere...
Sappiamo tutti che il cibo spazzatura fa male (il nome, d’altronde, non è casuale). Ci fa ingrassare, ci riempie quando dovremmo mangiare broccoli e alcuni di essi sono pieni di sostanze chimiche che non siamo del tutto sicuri di cosa facciano ai topi di laboratorio, figuriamoci a noi. Tuttavia, sono ancora più pericolosi quando sono coinvolte donne incinte.
I cibi spazzatura sono tipicamente cibi pronti da mangiare che contengono alti livelli di grassi saturi, sale o zucchero; con poca o nessuna frutta, verdura o fibra alimentare. In generale, ma soprattutto durante la gravidanza, è di vitale importanza avere una dieta equilibrata che possa garantire il massimo benessere a te e al tuo bambino.
Hai voglia di un intero sacchetto di patatine dopo aver mangiato il petto di pollo e le verdure al vapore per cena? Sei in linea con il peso e non eri obesa prima della gravidanza? Ebbene, concedersi uno sfizio saltuariamente (senza esagerare) può essere confortante per la tua mente. Importi regole rigide non è sicuramente salutare, ma è di vitale importanza parlarne prima con il medico e assicurarti di mangiare cibi sani per la maggior parte del tempo. Ad esempio, dovresti sicuramente evitare alimenti contenenti uova crude.