Cibi da evitare quinto mese di gravidanza

Per una futura mamma, non c’è nulla di più importante al mondo che il benessere del proprio bimbo! Per questo motivo non si possono non considerare i cibi da evitare persino al quinto mese di gravidanza.

Tra quest’ultimi si possono ricordare i seguenti: salumi, insaccati, frutti di mare, formaggi molto molli come la feta e il brie visto che essi favoriscono la crescita di determinati tipi di batteri; oppure ridurre i cibi piccanti e anche il consumo di thè, caffè e bibite contenenti caffeina.

Tutti questi suggerimenti devono assolutamente trasformarsi in pane da mangiare giorno per giorno se si vuole favorire il benessere totale della mamma e del bimbo, che saranno un tutt’uno indissolubile.

Ovviamente, sappiamo tutti che davanti alle voglie di una donna in dolce attesa, non si può far altro che dire “sì” ed esaudirne i desideri nel più breve tempo possibile, altrimenti son guai seri!

Alla fine della gravidanza si ricorderanno con gioia i momenti critici, magari facendoci sopra una bella risata insieme ad un bimbo o bimba che vi somiglierà come una goccia d’acqua.

Condividi