Proteine magre, cereali integrali e verdure sono tutti ottimi consigli quando si tratta di pianificare i nostri pasti quotidiani, ma a volte sbagliamo su alcuni alimenti che potrebbero non promettere nulla di buono per il cuore.
Per una buona colazione , farina d’avena e crusca di avena sono perfetti per uno spuntino pomeridiano.
Una merenda ideale per quando si è in movimento è il tonno, ottimo modo per aumentare la salute del cuore. Il pesce è ricco di omega-3 acidi grassi, che possono aiutare a proteggere contro gli attacchi di cuore, anche le noci contengono una buona dose di acidi grassi omega-3.
Si può fare un frullato sano per il cuore con una banana congelata, una manciata di spinaci, un mango e 1,5 tazze di latte di mandorla. “Con gli spinaci si ha una dose massiccia di antiossidanti, tra cui la vitamina C, vitamina E, vitamina A (sotto forma di carotenoidi), magnesio, zinco e selenio“.
“Gli antiossidanti dagli alimenti naturali sono stati associati con una diminuzione del rischio di arteriosclerosi (accumulo di placca) e pressione alta.”
L’aggiunta di soia nella vostra dieta offre molti benefici per il cuore. “L’olio di soia è relativamente povero di grassi saturi e ha zero grammi di grassi per porzione” afferma Mark Messina, esperto di salute. “Inoltre contiene vitamina E e omega-6 essenziale e grassi omega-3 polinsaturi, che può promuovere la salute cardiovascolare.“