Il comportamento ribelle è una reazione necessaria per l’oppressione, la tradizione e l’autorità che tiene il mondo equilibrato. Senza ribellione, il mondo affonda nella cieca obbedienza ed é privo di creatività.
Discordanza
Le persone con atteggiamenti ribelli possono presentare una volontà concreta di fare il contrario di ciò che si aspetta da loro. Per questo motivo, molti spiriti ribelli sono creativi perché tendono ad andare contro le cose.
Rifiuto dei valori tradizionali
Rifiuto dei valori tradizionali va di pari passo con discordanza. Popolo ribelle puó respingere le norme e la morale che vedono come obsoleti e non si applicano ai tempi moderni. A causa di questo, la ribellione può manifestarsi nel sfidare un sistema di credenze secolare o adottare nuovi valori e precede quelli vecchi.
Sperimentazione
La sperimentazione con le droghe vista durante gli anni sessanta e settanta era un risultato diretto di atteggiamenti ribelli verso la costituzione attuale e l’ipocrisia della società. Persone ribelle vivaci sono più inclini a comportarsi in modo ritenuto immorale.
Sfiducia verso Autorità
Sfidare l’autorità apertamente è la definizione più chiara di una ribellione. Questo può manifestarsi in modi banali, come ad esempio sfidare i genitori o insegnanti, o può manifestarsi in modi grandiosi, come sfidare una legge o un intero governo.