Ogni donna incinta che tinge i capelli si é probabilmente chiesta se sarebbe stato sicuro per il bambino se la madre viene esposta a tinture per capelli.
Storia
Nel corso del 1970, sono state trovate molte sostanze che danneggiano i feti, compresi alcuni farmaci e di alcuni prodotti chimici tossici che si trovano comunemente in casa. Da allora, molte donne si sono preoccupate per le sostanze chimiche, comprese quelle nelle tinture per capelli.
Effetti
Tinture per capelli spesso contengono candeggina per schiarire i capelli. Inoltre generalmente contengono una miscela di sostanze chimiche come diidrossibenzene, che possono essere dannosi se consumati. Tuttavia, Porree i coloranti sui capelli significa che il pericolo percepito è ad assorbire le sostanze chimiche attraverso il flusso sanguigno.
Considerazioni
Il pericolo principale di tingere i capelli in qualsiasi momento, incinta o no, è l’inalazione di fumi tossici dalla tintura per capelli. Le indicazioni sulla confezione di ogni tinture per capelli ti chiederà di tingere i capelli solo quando si dispone di una buona ventilazione. Molte delle sostanze chimiche che sono nelle tinture per capelli hanno forti odori che possono causare disagio respiratorio o possono aggravare le condizioni di asma e altre polmonari se troppo è inalato.
Prevenzione / Soluzione
Un modo per evitare eventuali problemi odurante la gravidanza è quello di utilizzare metodi che non richiedono la tintura di entrare in contatto diretto con la pelle.