La Gonadotropina corionica umana (hCG) è un ormone prodotto dalla ghiandola pituitaria nelle donne non gravide e la placenta di un feto che cresce nelle donne in gravidanza. Gli esami del sangue possono essere somministrati per imparare l’esatto livello di ormone nel sangue.
Importanza livelli di hCG
HCG può essere valutata quantitativamente o qualitativamente. Test hCG quantitative forniscono un livello esatto di ormone nel corpo. Test qualitativi indicano se o non abbastanza hCG è presente per indicare la gravidanza.
Funzione di hCG
Nelle donne in gravidanza, l’embrione produce hCG per comunicare alle ovaie che le mestruazioni non dovrebbero verificarsi e che il corpo luteo dovrebbe continuare a produrre un ormone chiamato progesterone fino a quando la placenta fetale può prendere il sopravvento.
Tipi di hCG
Secondo l’American Association gravidanza, donne non gravide in età fertile hanno livelli di hCG inferiore a 5 mIU / ml (unità milli-internazionale per millilitro). Un livello di 2 non può necessariamente significare che una donna non è incinta.
Lasso Di Tempo
Dr. Tracy Gaudet in “Corpo, Anima, e Baby”, afferma che nelle donne in gravidanza i livelli di hCG raddoppiano circa ogni 48 a 72 ore durante le prime sei settimane di gestazione.
Potenziale
Un livello di hCG di 2 può moltiplicarsi in modo esponenziale a 165.400 mIU / ml dalla 24a settimana di gravidanza. Per una donna che ha recentemente abortito, un livello di hCG di 2 significa che la gravidanza è completamente risolta e che le mestruazioni possono avvicinarsi.