Che impatto hanno gli iPod sugli adolescenti?

Il lettore di musica digitale iPod è un marchio potente che ha travolto i settori di business e di intrattenimento a diventare onnipresente nella vita dei consumatori di tutto il mondo. Secondo un sondaggio primavera del 2010 da Piper Jaffray, il 93 per cento degli studenti che possiedono lettori MP3 è un iPod.

Musica,
A causa di iPod, gli adolescenti probabilmente non entrano negozi di dischi a scoprire la musica di artisti meno noti.

Piú della Musica
Gli adolescenti usano i loro iPod non solo per la musica. Possono riprodurre video e giochi, leggere e-book, eseguire applicazioni, navigare in Internet e inviare e ricevere e-mail, messaggi di testo e messaggi di social networking.
Impatto sociale
La musica può essere una cosa personale, e ci sono stati suggerimenti che iPod e dispositivi simili contribuiscono al comportamento antisociale negli adolescenti. Tuttavia, alcuni esperti stanno ora chiedendo se la natura stessa delle amicizie dei bambini sono stati alterati dalla tecnologia che utilizzano.

Rischi per la salute
Il numero di adolescenti che soffrono di lieve e delicato perdita dell’udito è aumentato negli ultimi dieci anni, a 1 adolescente in 5. Questo non può essere imputato all’iPod, naturalmente, ma secondo un esperto rivista Time, l’ascolto di musica attraverso le cuffie o auricolari pone un maggiore rischio di perdita permanente dell’udito.

Condividi