Una gravidanza ad alto rischio è definita come quella in cui una certa condizione pone sia la madre o il feto a rischio superiore alla normale per complicazioni .
Tipi
Ci sono una varietà di condizioni che possono creare una gravidanza ad alto rischio . I più comuni sono la pressione alta , problemi renali , malattie cardiache , malattie sessualmente trasmissibili , cancro e diabete . Le donne in gravidanza di età superiore ai 35 anni sono automaticamente considerate ad alto rischio .
Considerazioni
Una donna che passa attraverso una gravidanza ad alto rischio deve essere piú monitorata da parte di un medico . Particolare attenzione deve essere focalizzata alla condizione che sta creando il più alto rischio di complicazioni come il diabete gestazionale , parto pretermine , sanguinamento eccessivo , basso peso alla nascita o aborto spontaneo .
Significato
Una donna in fase di una gravidanza ad alto rischio in genere ha stress e ansia . Se i livelli di stress sono alti , la madre dovrebbe consultarsi con un ostetrico che si specializza nella cura delle gravidanze ad alto rischio .
Fraintendimenti
Non esiste un insieme di condizioni che rendono ogni gravidanza perfettamente sicura. Tutte le gravidanze hanno alcuni rischi , le gravidanze ad alto rischio hanno un maggior grado di rischio.
Curiositá
Secondo l’ American PregnancyAssociation , in qualsiasi momento il 4 per cento delle donne negli Stati Uniti sono in stato di gravidanza .