Proprio come gli adulti , a 3 anni di età i bambini hanno bisogno di mangiare una varietà di cibi sani , a basso contenuto di grassi , che sono ricchi di fibre , proteine e altri nutrienti .
Transizione
Il tuo bambino a tre anni non è più un bambino, quindi ridurre il consumo di latte a 16 to 24 once un giorno, secondo KeepKidsHealthy.com , e scoraggiare l’uso del biberon. Non dovrete più preoccuparvi di dare solo cibi morbidi , ma evitare gli alimenti come uva , pop-corn , noccioline , carne dura o caramelle che possono soffocare . Passare a latte magro , e stare attenti a non dargli da mangiare troppi dolci .
Varietà
Offrite al vostro bambino una varietà di cibi . La Piramide Alimentare sviluppata dal Dipartimento dell’Agricoltura degli Stati Uniti suggerisce grano , ortaggi, frutta, latte e carne .
Fibra
A 3 anni ha bisogno di circa 8g di fibre al giorno per mantenere un sano sistema digestivo. La fibra aiuta altri alimenti a muoversi rapidamente attraverso il tratto digestivo e previene la stitichezza e altri problemi di salute . Le mele e le fragole sono entrambe scelte appropriate , così come noci, fagioli, pomodori , cetrioli e fiocchi d’avena .
Calcio
Il calcio non è solo ideale per lo sviluppo osseo , ma per i nervi e il funzionamento muscolare. Il tuo bambio di tre anni necessita di 700mg di calcio al giorno. Si può anche offrirgli latte, formaggio o yogurt . Verdure verdi come broccoli e cavoli hanno anche calcio.