x

x

Che cosa causa un falso positivo al test di gravidanza ?

I test di gravidanza funzionano determinando la gravidanza attraverso la rilevazione della gonadotropina corionica umana ( hCG ), l’ormone . Nonostante il fatto che la maggior parte dei test di gravidanza a casa sostengono di avere tassi elevati di precisione ( più sostengono il 99 per cento di precisione ) , è possibile ricevere un falso positivo (un test che indica è incinta quando non siete ) . Per questo motivo , è importante seguire sempre le istruzioni durante l’assunzione di un test di gravidanza a casa . Non seguire le indicazioni è una delle principali cause di un falso positivo , secondo justmommies.com .

Livelli di hCG svolgono un ruolo
Tumori causati da cancro o escrescenze insolite sull’utero sono noti per produrre l’ormone hCG . A causa di questo , alcuni tipi di cancro ovarico o al seno possono anche dare un falso positivo in un test di gravidanza . Se si prendono alcuni farmaci, come Phenothiazinum , o utilizza farmaci per la fertilità , si può anche verificare un problema durante l’assunzione di test di gravidanza a casa dal momento che alcuni di questi farmaci includono l’ormone hCG .

Cose da ricordare
Controllare sempre la data di scadenza del test. Il modo migliore per garantire che un test è accurato è quello di consultare il medico .

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perché il ciclo mestruale cessa durante la gravidanza?

Gravidanza e crescita del seno

Leggi anche