Centrotavola natalizi bambini con le arance

Le arance tempestate di chiodi di garofano emettono un profumo allo stesso tempo speziato e dolce, tipico del Natale. Questi semplici frutti di stagione possono così diventare l’ingrediente principale per realizzare un centrotavola natalizio: puoi utilizzarle infatti da sole, o con altri pezzi ornamentali oppure ancora con altri frutti decorati con chiodi di garofano, come per esempio mele o pompelmi. Posiziona quindi il tuo centrotavola sul tavolo del soggiorno, tra i piatti del buffet di Natale oppure a una delle estremità del tavolo, per un tocco decorativo davvero classico. Ovviamente puoi realizzare questo centrotavola insieme con i tuoi bambini, li aiuterai non solo a divertirsi, ma anche ad apprezzare la frutta da punti di vista diversi!

Come preparare le arance:

  1. Lava le arance, utilizzando una spugnetta soffice, se necessario, per togliere tutta la sporcizia depositata sopra la buccia. Asciugale con un panno, in modo che siano belle lucide e pronte per essere decorate.
  2. Crea delle linee guida sull’arancia utilizzando degli elastici. Sarai così in grado di posizionare i chiodi di garofano lungo linee e cerchi regolari.
  3. Scegli un contenitore (un piatto o una cesta) in cui disporre le arance e l’altra frutta che hai preparato. Dopo alcuni giorni ti accorgerai che le arance si induriranno ma manterranno inalterato il loro profumo.
Condividi