Ci sono attività per tutti al Museo di Zoologia di Roma: si possono organizzare feste, ricorrenze e compleanni, il tutto unitamente alla visita del Museo!
L’animazione scientifica è assicurata, così come la possibilità di fare soggiorni invernali: questi sono caratterizzati dalle attività ludico-educative per ragazzi dai 5 ai 12 anni.
Per i più lungimiranti, sono attivati corsi di lingua con temi naturalistici, oltre che moltissimi laboratori didattici, animazioni scientifiche e persino rappresentazioni teatrali a tema scientifico.
Uno dei programmi più ricchi, ad esempio, è quello dedicato alla scoperta degli animali, della natura e della scienza rivolto a bambini dai 3 ai 5 anni. Anche i genitori possono partecipare: si tratta di una vera e propria occasione per conoscere i tesori del nostro pianeta, unitamente all’utilità di attività creative per i più piccoli, che saranno spinti a volersi addentrare sempre più nella scoperta, elaborando e fantasticando insieme ad altri bambini e a mamma e papà .