La gravidanza può causare molti cambi nel cuoio capelluto. Dal momento che gli ormoni fluttuano durante la gravidanza, un grande numero di donne sente i propri capelli diventare più spessi e pieni. Può essere legato al cambio nel numero di capelli che cambiano e nel momento di fase di crescita del capello, ma la ragione è sconosciuta.
Abbastanza spesso, si assiste a una perdita di capelli dopo la gravidanza che tende a normalizzarsi con il tempo.
Le cause per caduta capelli in gravidanza può essere dato dallo sbilanciamento degli ormoni e del fatto che il corpo tende a cambiare.
Quali sono i rimedi e i trattamenti per la caduta capelli in gravidanza?
Il trattamento include minoxidil, fibre come Toppik, estenxion per i capelli e le trecce.
Vitamine multiple, che includono la biotina, sono state promosse per la crescita dei capelli, ma gli studi scientifici per molti di questi sono mancanti.
I massaggi di olio:
massaggiare il cuoi capelluto con olio tiepido aiuta a controllare la perdita di capelli. L’olio di cocco, l’olio di jojoba, olio di mandorle e di oliva sono ottimi per nutrire il cuoio capelluto con un massaggio.
Aloe vera:
hanno guadagnato la loro reputazione e sono utili per trattare il problema della caduta di capelli in gravidanza. Il gel all’aloe vera, quando si applica al cuoio capelluto, potrebbe essere utile per l’infezione e la secchezza del cuoio capelluto.