Esperti, ossia le mamme, ti insegnano qual è il giusto reggiseno da comprare in periodo di allattamento.
È stato detto un’infinità di volte: l’allattamento è il regalo più bello e appagante che una mamma possa fare ad un figlio. D’altro canto però bisogna ammetter che è un compito impegnativo che le mamme devono affrontare, specialmente le prime due settimane.
I reggiseni da allattamento sono essenziali. Comprarne uno è facile ma trovare quello adatto a te è la parte complicata, così abbiamo chiesto a delle mamme che caratteristiche cercassero in un reggiseno di allattamento. Sono loro dopotutto le esperte sull’oggetto in questione.
1. Comodità:
“Un reggiseno comodo mi rende meno stressata e mi permette di concentrarmi sull’allattamento del mio bambino” dice Yvette, mamma di tre bambini. Il Body Silk Seamless Nursing Bra della Bravado è un’ottima scelta grazie al suo tessuto supercomodo e soffice come una piuma, che si adatta al cambio di taglia del seno. Può essere utilizzato anche durante la gravidanza grazie al fantastico sostegno che garantisce. É provvisto anche di coppe in gommapiuma removibili così da poter ricevere la copertura necessaria ed è estremamente bello sotto ogni tipo di vestito. Una delle mamme intervistate ha giurato su questo reggiseno in particolare, affermando “Ripaga avere un buon reggiseno durante l’allattamento”
2. Funzionalità:
La capacità di modificare il reggiseno secondo le tue esigenze particolari è la caratteristica principale del reggiseno “Lydia Nursing Bra” della marca malesiana “Fabulous Mom”. Le bratelle sono smontabili perciò possono essere indossate in diversi modi e ti permettono di vestirti come vuoi. A parte il sembrare un reggiseno normale, è dotato anche di ferretti rimovibili che aiutano a garantire il taglio che più si preferisce. É anche senza cuciture, con coppe soffici che offrono grande sostegno e uniformità sotto i vestiti. Il gancetto apribile con una sola mano ti permette di allattare il tuo bambino con facilità in qualsiasi momento. È senza dubbio un capo di lingerie ben progettato, di cui non ci si può assolutamente lamentare!
3. Nessun fastidio durante il sonno
Potrebbe sorprendere le neomamme ma dormire con un reggiseno durante l’allattamento è una cosa comune. “I seni di allattamento sono molti sensibili” dice Ana, mamma di tre bambini, e indossare un reggiseno mentre si dorme aiuta a sentirsi comodi e conferisce protezione dalle perdite di latte. Questo particolare reggiseno della “Fabulous Mom” è semplice da usare per le sue coppe concentrate ai lati, che evitano il fastidio di aprire i gancetti posteriori durante l’allattamento notturno. É fatto di cotone pregiato per una sensazione di comfort. Indossare il reggiseno durante la notte aiuta anche le imbottiture a stare al loro posto. É anche un reggiseno perfetto per stare in casa.
4.Convenienza
Dalle spese ospedaliere ai pannolini e a tutte le altre spese che bisogna affrontare per un neonato, la chiave è la convenienza. Soen propone un reggiseno di allattamento di base chiamato “Lady Grace” che è leggero e perfetto da indossare ogni giorno in casa. Lady Grace ha anche un reggiseno da notte con bottoni frontali per evitare scocciature durante l’allattamento.
5.Fattore estetico
Un’altra mamma ha commentato dicendo che essere una neomamma e una mamma che allatta può essere stancante e lo stile è l’ultima cosa a cui si pensa ma ha aggiunto che sicuramente avrebbe apprezzato un reggiseno da allattamento bello anche a vedersi. Non aggiungerebbe punti alla funzionalità del reggiseno o alla sua comodità ma ti farebbe star bene con te stessa, perciò perchè no?? Dopo tutta la fatica che viene fatta, è un piccola ricompensa che le mamme si meritano e come!