Se siete alla ricerca di un telefono cellulare per il vostro bambino, dovete scegliere con cura. La maggior parte dei telefoni di ultima generazione è dotata infatti di connessione internet e accesso facilitato ai social network, quindi assicuratevi che vostro figlio non ne faccia un uso improprio e soprattutto esagerato.
L’uso del cellulare è solitamene sconsigliato per i bambini, ma se siete delle mamme abbastanza apprensive e volete rendere il vostro bambino sempre reperibile, ecco a voi due modelli che potrebbero fare al caso vostro, tutti garantiti Samsung:
- Samsung Tobi S3030. Questo cellulare è uscito nel 2008. Non sarà modernissimo, non ha infatti una tecnologia touch screen, ma è molto adatto ad un bambino. Semplice, colorato, maneggevole… ha tutte le caratteristiche di un buon primo cellulare.
- Samsung Galaxy Y Hello Kitty. Le vostre figlie adoreranno questo cellulare super femminile ispirato alla dolcissima gattina. È uno smartphone con ottime prestazioni, dotato del sistema operativo Android 2.3 Gingerbread.
Questi modelli sono usciti qualche anno fa, quindi con una approfondita ricerca in rete, potrete riuscire a trovarli ad un prezzo conveniente, sicuramente al di sotto dei 100 euro.