Caratteristiche biberon intelligente

I biberon in commercio differiscono quanto a stili e colori, ma se il tuo obiettivo è quello di trovarne uno che non faccia fuoriuscire il latte dalla bottiglia oppure che garantisca il benessere gastro-intestinale di tuo figlio la tua ricerca potrebbe essere più difficile e complicata. Oltretutto potresti scegliere il biberon migliore, secondo il tuo parere, che però tuo figlio potrebbe non apprezzare allo stesso modo. Preparati alla possibilità di acquistarne almeno un paio prima di trovare quello giusto! Ecco l’elenco di alcune caratteristiche che possono guidarti nella scelta del “biberon intelligente”:

  • Il biberon deve essere facile da impugnare per il bambino e facile da pulire per te. Per questo dovrebbe essere realizzato con materiali leggeri e facilmente lavabili, che ne garantiscano sempre la corretta igiene e pulizia.
  • Se sul corpo della bottiglia sono segnate delle tacche graduate, può essere più semplice per te misurare direttamente lì la quantità di latte da somministrare.
  • Presta attenzione alla tettarella: anzitutto al materiale con cui è realizzata e alla forma che ha. Alcune sono in caucciù naturale, altre in silicone. Qualsiasi sia la tua scelta (che la forma richiami quella del capezzolo o sia ergonomica per la bocca del piccolo) ricorda che fondamentale è la dinamica della poppata artificiale: se fuoriesce troppo latte il bambino potrebbe essere subito sazio e non bere tutto il latte. Se ne esce troppo poco potrebbe stancarsi facilmente e addormentarsi. Inoltre buchi troppo grandi potrebbero fare passare anche molta aria e causare problemi di mal di pancia al bambino.
  • Infine scegli un biberon che abbia una cappuccio di copertura per la tettarella, in modo che sia facilmente trasportabile e possa mantenersi pulito più a lungo.
Condividi