La Vergine è il sesto segno dello zodiaco e include tutti coloro nati dal 23 agosto al 23 settembre. Abilità organizzative e desiderio di perfezione caratterizzano le personalità nate sotto il segno della Vergine, già dalla più tenera età.
I bambini della Vergine sono sempre pronti a lanciarsi in nuovo progetti, soprattutto se possono essere d’aiuto a qualcuno. Questi piccoli sono una manna dal cielo per i genitori che lavorano, perché potranno sempre contare su di lui per quanto riguarda l’aiuto con le faccende domestiche… persino nella sistemazione delle stanze dei fratellini!
I piccoli della Vergine tendono ad avere una mente sveglia e curiosa, sempre bisognosa di studiare e sapere tutto sul mondo che li circonda. Sembrano inoltre particolarmente portati per lo studio di nuove lingue. Un’altra caratteristica che li distingue è la loro natura pratica e la tendenza a restare con i piedi per terra: probabilmente dovuta al fatto che questo segno zodiacale è associato alla Terra.
Questi bambini si occuperanno di un attività per volta, purché riescano ad intravederne un esito tangibile. Armati di grande sensibilità e sguardo acuto, di solito sono attratti da progetti che possono essere conclusi seguendo la logica.