Caratteristiche bambino gemelli

Nati tra il 21 maggio e il 21 giugno, i bambini sotto il segno dei Gemelli sono brillanti, intelligenti e dinamici. Crescono bene in un ambiente che stimola la loro creatività.

Di seguito troverete utilissime informazioni per capire i bambini dei Gemelli.

I bambini dei Gemelli spiccano all’interno di un gruppo per la loro insaziabile curiosità. La loro sete di conoscenza si manifesta quando sono ancora nella culla. Ogni cosa li affascina e avranno sempre nuove domande nonostante le vostre spiegazioni. Sarà difficile andare avanti tutto il giorno con le loro incessanti domande, ma la cosa peggiore che si possa fare quando si cresce un bambino dei Gemelli e quella di soffocare la loro curiosità.

Date loro molti libri da leggere, introduceteli alla musica, allo sport, alla scienza non appena avranno l’età giusta per interessarsi a queste discipline. All’inizio vi sembrerà che i vostri bambini si interesseranno a tanti argomenti anche se in maniera abbastanza superficiale: è un processo normale. I bambini devono poter avere la libertà di spaziare in molti ambiti così da intraprendere la loro strada.

I bambini dei Gemelli sono come delle piccole spugne: assorbiranno conoscenze da qualsiasi stimolo esterno. E ricordate sempre: nutrire la loro mente sarà fondamentale per nutrire la loro anima.

Condividi