Un bambino è del segno dell’Ariete se nasce tra il 20 Marzo e il 20 Aprile.
I bambini del segno dell’Ariete sono naturalmente entusiasti. La loro energia è infinita. Questi bambini vogliono vivere e sperimentare tutto. Hanno anche un forte spirito competitivo.
Sono impazienti e tendono ad iniziare numerosi progetti tutti insieme; sono però inclini a perde l’interesse a questi progetti prima di completarli. Possono anche mettere in dubbio le proprie capacità e diventare insofferenti per l’incapacità degli altri.
Questi bambini non perdono tempo a riflettere, dicono quello che pensano. Inoltre possono essere molto capricciosi ma raramente tengono il broncio a lungo.
Un carattere dei bambini dell’Ariete è anche quello di avere scoppi di ira e gesti di stizza, senza spiegazione, mentre trovano difficoltà ad accettare chiunque si comporti nello stesso modo.
Sono bambini da allevare insegnando loro il tatto, la diplomazia e la condivisione. Ma se cercherete di costringerli loro si ribelleranno. Otterrete di più diventando un esempio per loro che con le urla. Incoraggiate i bambini a vedere le conseguenze dei loro comportamenti e ad accettare i loro sbagli.
Nessuno sarà più onesto di questi bambini, non hanno il tempo di fermarsi a riflettere su bugie o inganni. Hanno anche un naturale senso del divertimento.
Questi bambini amano condividere con parenti e amici una barzelletta o uno scherzo e probabilmente rideranno anche alle battute che non capiscono. Infine la determinazione e l’energia che hanno i bambini di questo segno è utile per la pratica di uno sport, incoraggia lo spirito di squadra e la disciplina.