Caratteristiche bambino bilancia

La vita di ognuno di noi è profondamente condizionata dalle esperienze di tutti i giorni e dalle persone che si incontrano. Diverse persone, però, sono convinte che parte del carattere degli uomini sia già contenuto nel loro segno zodiacale. Se state aspettando un bambino e la nascita sarà prevista tra il 23 Settembre e il 22 Agosto, il suo segno sarà quello della Bilancia.

Questo segno zodiacale d’aria viene normalmente ritratto con l’immagine di una bilancia con due piatti in equilibrio, il suo pianeta guida è Venere: la dea della bellezza, dell’amore e dell’armonia. Ciò caratterizzerà il vostro bambino nel senso del buon gusto, e sarà sempre attratto dalle cose eleganti e belle. Il bambino Bilancia è un bambino molto socievole, sorridente ma selettivo, è difficile (ad esempio) che si lasci prendere in braccio. Se saprete conquistarvi la sua confidenza però, diventerà molto affettuoso e simpatico.

Si spaventa con facilità e non ama i rumori forti e i posti affollati, nonostante ciò ama la compagnia delle persone che è abituato a vedere, quindi potrebbe avere difficoltà ad addormentarsi da solo. Inizialmente il rapporto con la madre sarà molto forte, ma col tempo sarà in grado di emanciparsi e di estendere il proprio rapporto anche con il padre. I bambini bilancia hanno anche una grande capacità di osservazione, per questo è sempre molto attento a tutto, con lui bisognerà sempre utilizzare un linguaggio consono e dare il buon esempio perchè sarà più veloce degli altri a ripetere certi comportamenti. Ama stare nell’acqua e adora le coccole dopo il bagnetto, odia invece essere sporco.

Condividi