Quando i bambini si annoiano a casa o durante un viaggio, è bene creare una compilation delle 10 canzoni preferite dei propri figli, utili per distrarli e per far passare il tempo divertendosi.
Argomenti trattati
Sia che tu stia andando a fare la spesa, che ti appresti a compiere un lungo viaggio oppure che tu sia a casa da solo con il tuo bambino, è bene crearsi una compilation di canzoni da ballare per bambini. Si sa, molto spesso si annoiano, ma pensare a canzoni da mettere per loro ti aiuterà a creare momenti sereni e ricordi felici per tuo figlio. Proviamo a vedere quali sono le 10 canzoni migliori da ballare per i bambini.
É una delle canzoni più conosciute ed amate dai bambini. Intere generazioni si sono divertite a cantarla mimando i movimenti di questa semplice filastrocca. Le parole sono molto semplici e si ripetono continuamente per poi essere sostituite con suoni onomatopeici per un risultato esilarante e divertente.
Questa canzone semplice e bellissima è molto amata soprattutto dai più piccoli. Può essere mimata e le parole sono chiare e comprensibili per essere adatta anche ai bambini che non sanno ancora parlare. Il simpatico personaggio sta salendo una montagna quando viene sorpreso dalla pioggia che lo fa cadere ma quando esce il sole riesce a riprendere la marcia. Una volta arrivato su in alto trova la casa di una strega che se lo vuole mangiare e scappa velocemente dalla sua mamma per non lasciarla più.
Questa canzone dello Zecchino d’Oro è amatissima dai bambini di ogni età. Il gatto puzzolone è un gatto randagio che non si lava mai e per questo gli altri gatti del cortile non gli vogliono stare vicino.
Presentata allo Zecchino d’Oro questa canzone ha fatto breccia nel cuore di grandi e piccini. Il suo ritmo divertente e le parole semplici fanno amare fin da subito Cicci, Ciocci e Ciacci, i tre pagliacci pasticcioni che combinano un sacco di guai.
La melodia semplice di questa canzone l’hanno resa un evergreen. Tutti conoscono questa canzone così semplice ma simpatica. Le strofe partono semplice per poi riprendere pezzi di quelle precedenti e aumentando la difficoltà nel ricordarle. É una filastrocca che piace anche ai più piccoli per i versi degli animali che concludono ogni strofa e che bisogna ricordarsi mano a mano che la canzone prosegue.
Questa canzone resa celebre dallo Zecchino d’Oro è entrata a far parte delle preferite dai bambini. Il testo è incentrato sulla domanda che ci si pone in tutto il mondo “Che verso fa il coccodrillo?”. Infatti mentre tutti gli animali hanno un verso definito il coccodrillo no. Si sa che ha i denti aguzzi, che spesso piange e che mangia tanto, ma non si sa che verso faccia.
Il testo di questa canzone è molto poetico ed è stato spesso utilizzato anche nei film. Fa parte della tradizione americana ma è diventata molto famosa anche in Italia per la dolcezza di questa melodia molto simile a una ninna nanna per bambini.
Questa canzone divertente è molto amata dai bambini sia per le sue parole semplici e chiare sia perché può essere mimata. I più piccoli si divertono molto a ripetere le parole che si ripetono durante la canzone. Utilizzando i gesti diventa un semplice ballo da poter fare in tranquillità anche seduti sul seggiolino in macchina per potersi divertire durante un lungo viaggio.
Questa canzone è diventata un tormentone alla sua uscita radiofonica qualche estate fa. La melodia è semplice e ripetitiva, e le strofe si susseguono riprendendo pezzi di quella precedente in modo da aumentare sempre di più la difficoltà nel cantarla. Gli animali sono presentati tutti con il loro verso motivo per cui è adatta ed amata anche dai più piccoli.
La colonna sonora del celebre cartone animato Disney Frozen è diventata popolarissima tra bambini e ragazzi. La versione italiana è cantata da Serena Autieri ed è una vera e propria perla per le sue parole e la sua melodia. Ai bambini piace tantissimo cantare questa canzone soprattutto se sono appassionati di questo cartone animato.