- Familiarizzate con l’allenamento dell’obbedienza. Siediti, resta, stenditi, aspetta, lascialo e soprattutto calmati, sono tutti gli importanti comandi base che sono relativamente semplici da insegnare al vostro animale domestico.
- Seriamente, insegnate loro “calmati”. Scott Shanahan sottolinea l’importanza di tenere il vostro cane in uno stato di calma, rilassato quando il bambino è vicino.
- Iniziate cambiando le regole ora. In apparenza benigni (o anche adorabili) comportamenti possono diventare problematici quando c’è un minuscolo essere umano nel vostro mezzo. Ora è un ottimo momento per iniziare a abituare il vostro cucciolo ai suoi nuovi limiti, come non saltare sulle persone e stare alla larga dal mobile.
- Insegnate al vostro cane un “tranquillo” comando, ma non usatelo eccessivamente. Trattenere il latrato del cane è importante, ma permettete al vostro bambino di abituarsi al suono del vostro cane che fa i latrati nel grembo è il più grande regalo voi potete mai dare proprio voi da genitore.
- Stabilite confini visivi.
- Considerate quanto il bambino cambierà le vostre routine quotidiane, e iniziate a fare pratica.
- Fate ambientare il vostro animale domestico a nuove visioni, nuovi suoni e odori che vengono con un neonato.
- Evitate la tentazione di dar loro supplementare affetto in anticipo.
- Ora fate un respiro profondo. Ogni cosa andrà bene. Il vostro cane e vostro figlio si vorranno bene a vicenda tanto quanto voi volete bene a entrambi.
Cane in gravidanza, cosa fare
Pubblicato il 02/08/2015 alle 11:48