Chi cammina per dimagrire ha un solo obiettivo: le cosce ed i glutei. Punti più critici, sia per le donne che per gli uomini, gli odiosi cuscinetti. Ma come è possibile eliminarli? Ovviamente con l’esercizio fisico!
Una dieta dimagrante specifica è sicuramente un buon punto di partenza, ma non basta. Serve esercizio fisico e una buona camminata, senza strafare, è il massimo per iniziare – per tutti coloro che non sono avvezzi all’esercizio massivo, ad esempio, o per la mamme che devono riprendersi dalla gravidanza.
Al bando le famose diete last minute, dimagrire sulle cosce necessita molto tempo, Quindi è bene seguire una dieta che non influisca negativamente sul corpo. Detto questo, oltre a una buona mezz’ora al giorno di camminata veloce, stiamo attenti all’aumento del tono muscolare. Questo permette di bruciare più grasso e di migliorare la circolazione nelle zone interessate. La conseguenza finale di questo allenamento specifico è lo snellimento delle cosce, e la riduzione di ritenzione idrica.
Affondi e leg extension sono esercizi semplici da fare sia prima che dopo la camminata, come stretching necessario per il buon mantenimento del tono.