Stai cercando qualche idea per la cameretta dei bambini ed hai problemi di spazio? Scopri il modello a ponte.
Argomenti trattati
Un ambiente speciale, comodo e sicuro, ecco come deve essere la cameretta per bambini, scopriamo insieme i modelli più pratici. Oggi sono tantissime le aziende specializzate nella progettazione e realizzazione di camerette, ed è proprio per questa incredibile varietà di prodotto, che risulta difficile scegliere il modello migliore.
La cameretta è un’ambiente molto importante per il bambino, è la stanza della casa dove il bambino non solo dorme o riposa, ma dove si veste, studia, legge, accoglie i suoi amici, gioca, attacca gli adesivi ed i poster dei personaggi che ama e sogna. Ecco perché è sconsigliato scegliere un modello a caso. La cameretta, inoltre, a meno che non si decida di cambiarla ogni 2 anni, cresce insieme al bambino, e proprio per questo motivo, deve essere pensata come un qualcosa da utilizzare almeno per 8 anni. Ecco le tipologie di camerette ed i modelli più pratici.
Come già anticipato, scegliere la cameretta, non è un’impresa facile o comunque non è una scelta da fare in poco tempo. Prima di tutto le camerette per bambini devono rispecchiare la loro personalità, è inutile scegliere una cameretta rossa con le macchinine, se nostro figlio odia il colore rosso ed adora i trattori.
Oltre alla personalità del bambino, la cameretta deve crescere assieme a lui e quindi potersi trasformare nel corso degli anni, in base alle sue esigenze. Ecco quindi che i cosiddetti mobili versatili, cioè quei mobili che si trasformano, come ad esempio le sedie di altezza regolabile, sono la scelta migliore.
Ed il colore? Quale colore è più adatto per una cameretta? Gli esperti di settore, incredibile ma vero, dicono di evitare il rosa e l’azzurro, in primo luogo perché sono colori legati principalmente ai neonati, che potrebbero poi non essere graditi al bambino che cresce, ed in secondo luogo perché, in caso di secondo figlio, se i sessi sono diversi, uno dei due potrebbe non sentirsi a proprio agio. Meglio quindi scegliere colori neutri e vivacizzare poi la camera con quadri, oggetti, biancheria o complementi di arredo colorati.
Tra i modelli di camerette per bambini, quelle a ponte sono le più apprezzate ed acquistate. Le camerette per bambini a ponte, sono le più scelte soprattutto per chi ha problemi di spazio in casa. Non sempre infatti le case hanno ambienti così larghi da ospitare, letto, armadio, scrivania, sedia, cassettiera ed altro e allora si rende necessario pensare a soluzioni alternative.
La cameretta a ponte è proprio uno dei modelli più pratici, perché con essa vengono ottimizzati al massimo tutti i centimetri dell’ambiente, mettendo ad incastro tutti gli elementi necessari per la sua composizione. Non solo in larghezza e lunghezza, ma anche l’altezza viene utilizzata al massimo. Ecco quali sono i migliori modelli i cameretta a ponte.
Purtroppo non sempre lo spazio a disposizione in casa è tanto e a volta bisogna valutare delle soluzioni pratiche ed intelligenti per sistemare bene la cameretta per i bimbi. Ecco allora che il modello di cameretta a ponte risulta essere quello più indicato. Vi presentiamo i migliori modelli di camerette a ponte attualmente in vendita su Amazon.
Nuovarredo Ponte modello New Clip con fianco sagomato
Tra i migliori modelli di cameretta a ponte, troviamo questa soluzione di Nuovarredo. La cameretta si estende in pratica su un muro ed è composta da cabina armadio, cassettiera e letto. Un secondo letto è disponibile all’interno del cassettone e tramite un pratico sistema, può diventare della stessa altezza del letto visibile.
Cameretta per ragazzi, completa, Gloria
Un secondo modello di cameretta a ponte è questa proposta a due colonne, due letti estraibili dotate di ante e cassettone. Il colore principale è il visone, con possibilità di scelta delle maniglie rosa o azzurro. La misura del ponte è 300 cm, profondità 100 cm 100 e altezza 245 cm.
Tosend Servizi sas
La cameretta è disponibile in vari colori ed è composta da armadio a ponte, letto e rete a doghe. E’ possibile scegliere anche la versione con letto contenitore o direttamente senza letto, nel caso in cui quest’ultimo fosse già presente in casa.