Il vostro bambino decide che è ora di giocare a calcio e di fare una maratona? Ecco alcuni trucchi che vi aiuteranno a calmarlo.
Argomenti trattati
Come calmare il bambino nella pancia? Siete appena andati a letto o state preparando la casa per l’arrivo del bambino. Poi, all’improvviso, il vostro bambino decide che è ora di giocare a calcio e di correre una maratona, tutto in una volta. Come si fa a fare qualcosa o a riposare? Provate alcuni di questi metodi. Ogni bambino è diverso dall’altro, quindi potreste dover provare un po’ di cose diverse.
Strofinare il pancino può dare al bambino la sensazione che qualcuno sia presente. Il movimento della vostra mano può infatti essere calmante per far addormentare il bambino. Inoltre, il bambino si sente confortato quando gli si parla mentre gli si massaggia il pancino. Riconoscerà la vostra voce e questo la tranquillizzerà.
A seconda della lunghezza del bambino, non è consigliabile dormire sulla schiena. A volte questo fa sì che il bambino si agiti dappertutto ed è meglio sdraiarsi sui fianchi. Passare dal lato sinistro a quello destro può mettere il bambino in una posizione più comoda per rilassarsi.
Alzarsi e camminare può aiutare i movimenti. In questo modo la pancia si muove e il bambino si addormenta con un movimento a dondolo (la maggior parte delle volte). Se siete in piedi a fare qualcosa e il vostro bambino non si dà pace, è il momento di fare una passeggiata. Tuttavia, questo tende a verificarsi nel cuore della notte, quando spostarsi di posizione non funziona. Provate ad alzarvi e a camminare per casa per cinque minuti e vedete se funziona. Il lato positivo è che se è nel cuore della notte e dovete camminare, sarete esausti e forse i calci non vi daranno nemmeno fastidio!
La caffeina e lo zucchero giocano un ruolo importante nell’attività del bambino nella pancia! Non dovreste comunque assumere molta caffeina. Soprattutto se volete dormire o non avere un’impronta di piede sulla pancia dall’interno! In un quadro più ampio, osservate le tendenze. Se si muove molto di più dopo aver mangiato, cercate di individuare alcuni alimenti e provate a eliminarli o a non mangiarli con la stessa frequenza.
Se soffrite di diabete gestazionale, l’attenzione a ciò che mangiate è una parte fondamentale della vostra gravidanza.
LEGGI ANCHE: