Calcolo cinese per sesso bambino

Il calendario cinese, un metodo di previsione genere antico, è un modo divertente per indovinare il sesso del nascituro. Per utilizzare la tabella, sono necessari solo due tipi di informazioni – il mese lunare e l’età lunare della madre quando il bambino è stato concepito. Non vi è alcuna prova del fatto che il tema natale di genere cinese sia preciso, ma alcune persone si fidano e altre lo usano solo per divertimento.

Per definire il sesso del bambino, puoi usare il calcolo cinese.

Scopri l’età lunare della madre al momento del concepimento. I cinesi usano un calendario lunare, che è diverso dal calendario Gregoriano occidentale. Bisogna calcolare l’età della madre secondo il calendario lunare e non quello Gregoriano.

Prima di tutto, aggiungi un anno agli anni che hai adesso. Hai 32 anni in questo momento? Secondo il calendario cinese, ne hai almeno 33 (forse 34). Questo perché i cinesi contano dai primi nove mesi trascorsi nel grembo materno verso l’età del bambino, a differenza dell’Occidente. Così, quando nasce un bambino, ha già 1 anno secondo il calendario lunare.

Se siete nati dopo il 22 febbraio, aggiungere 1 e il gioco è fatto.

Se siete nati prima del 22 febbraio scopri se il tuo compleanno viene prima o dopo il Capodanno cinese durante l’anno di nascita. Se siete nati prima del Capodanno cinese, aggiungere un ulteriore anno per la vostra età.

Condividi