Il ferro è importante per un sano sviluppo del cervello e del corpo e , secondo il sito KidsHealth , dopo che un bambino ha un anno, ha un rischio maggiore di soffrire di carenza di ferro perché non sta più consumando ferro arricchito o cereali per l’infanzia . Servire a un bambino cibi ricchi di ferro la aiuterà a raggiungere i suoi 7 mg raccomandato ogni giorno , e la combinazione di questi alimenti con quelli contenenti la vitamina C la aiuterà ad assorbire il ferro in modo più completo .
Alimenti arricchiti di ferro
Controllare le Nutrizionali sulla confezione per determinare il contenuto di ferro negli alimenti .
Per molti bambini , la prima colazione , con una tazza di cereali é perfetta.
Amante di carne e piatti vegetariani
Per i bambini che hanno bisogno di ferro , il manzo contiene circa 3 mg per porzione. Gli alimenti come hamburger e polpette sono popolari e gli dará il ferro di cui hanno bisogno . Altre carni come pollo , tacchino e maiale hanno meno ferro ma possono essere scelte più sane in generale . Molte scelte di pesce ( tonno, granchio , halibut , gamberi) contengono anche il contenuto di ferro paragonabile al pollo .
Per una dieta senza carne , tofu contiene ferro paragonabile alla carne di manzo , e semi come il girasole e zucca aumenteranno i livelli di ferro .
Verdure alto contenuto di ferro
Per una dieta equilibrata , le verdure dovrebbero essere offerte a un bambino ogni giorno , e la scelta di alcune che sono ad alto contenuto di ferro farà in modo che non sarà carente in questo settore . Secondo il dottor Sears Chiedi , verdure che contengono circa 2 mg per porzione sono fagioli , ceci , carciofi , bietole , patate , orzo e lenticchie .
Migliori scelte di frutta per il contenuto di ferro
I bambini spesso preferiscono la frutta sulle verdure. Secondo il sito web FamilyEducation , albicocche secche sono la scelta ideale per i più piccoli , con circa 2 mg per porzione . Fichi , pesche secche e uvetta sono anche ricchi di ferro .