Buona igiene per i più piccoli

I più piccoli hanno difficoltà a tenere il passo con la loro igiene . Le loro avventure possono portare loro a sporcarsi. Mantenere una corretta igiene per i più piccoli è più facile a dirsi che a farsi .

I genitori dovrebbero cominciare la pulizia dei denti dei loro bambini appena emergono i primi . ” Mentre i primi denti stanno crescendo, i genitori dovrebbero pulirli con un panno umido . Una volta che i molari posteriori si sono sviluppati, i denti del bambino possono essere spazzolati con uno spazzolino a setole morbide .

Lavarsi le mani
I bambini sono più suscettibili di ammalarsi dai germi e batteri che vivono su molti articoli per la casa . Pertanto si raccomanda che i bambini si lavino le mani dopo aver usato il bagno e mangiare . Lasciate che il bambino di lavarsi le mani con un sapone facile da usare, che è specificamente realizzato per i bambini.
Bagni
Come gli adulti , il bambino dovrebbe fare un bagno quotidiano per rimanere pulito. Anche se il bambino non è ancora pronto a fare il bagno da solo, i genitori possono incoraggiarlo ad assumersi maggiori responsabilità per la sua pulizia.

Unghie
Le unghie di un bambino devono essere sempre tenute corte e pulite. Le unghie più lunghe manteneranno lo sporco , ed esporranno i bambini a germi supplementari. Tagliare le unghie mentre il bambino è distratto a guardare il suo film preferito o la televisione . Prova a tagliare le unghie del bambino mentre dorme , solo se il bambino ha il sonno pesante .

Condividi