L’arrivo dell’estate porta con sé un accessorio davvero indispensabile: il braccialetto.
Tutti in spiaggia indosseranno tanti braccialetti colorati, il più delle volte realizzati in filo o stoffa: dovranno durare solo qualche mese, quindi non è necessario utilizzare materiali pregiati.
Di sicuro anche i vostri bambini vorranno avere dei braccialetti da mostrare ai loro amichetti, quindi potrete creare voi stesse dei braccialetti originali e personalizzati, utilizzando l’uncinetto.
Creare dei bracciali sarà molto facile, basterà che i vostri bambini scelgano i colori che desiderano combinare: realizzarli vi sottrarrà davvero poco tempo.
Se siete dell’esperte dell’uncinetto, potrete sbizzarrirvi a creare degli intrecci più elaborati, e magari aggiungere qualche decorazione. Ad esempio dei brillantini di plastica per le femminucce e dei bottoni per i maschietti. Potrete fissare queste decorazioni al braccialetto utilizzando qualche goccia di colla a caldo.
Potrete creare un braccialetto identico a quello dei vostri bambini, che indosserete anche voi. I bambini si sentiranno legati alla loro mamma anche a distanza.