I braccialetti antismarrimento per bambini sono un'ottima soluzione per evitare di smarrire i bambini in luoghi affollati.
Argomenti trattati
Soprattutto quando ci si trova in vacanza con i bambini, i più piccoli corrono il rischio di perdersi generando ansia e preoccupazione nei genitori. In questo caso i braccialetti antismarrimento per bambini sono molto utili per evitare situazioni spiacevoli. Cosa sono e come funzionano?
Se si è in procinto di partire per le vacanze oppure se si vuole tenere sotto controllo il bambino quando si è al parco, i braccialetti antismarrimento sono la soluzione ideale. D’altronde, smarrire il proprio bambino è il terrore di tutti i genitori, che sia in un parco divertimenti, in un centro commerciale oppure in spiaggia mentre giocano. Anche se i bambini si tengono sotto controllo, è possibile che in quell’attimo di distrazione riescano a fuggire dal controllo degli adulti. I braccialetti antismarrimento per bambini sono colorati e realizzati in materiali morbidi per non infastidire il bambino. Possono sia aiutare a localizzare immediatamente il bambino oppure a lanciare un allarme sullo smartphone dei genitori quando il bambino si allontana troppo rispetto al limite stabilito sul device.
Esistono in commercio diversi braccialetti antismarrimento per bambini, smartwatch da indossare o dei semplici dispositivi con localizzatore che si possono mettere nelle tasche del giubbotto o dello zaino.
Weenect Kids è un localizzatore GPS per bambini e viene connesso agli smartphone dei genitori tramite un’app mobile disponibile su Android e iPhone. Il prodotto integra una scheda SIM (inclusa) che permette di utilizzarlo senza limiti di distanza. Per consentire una copertura massima (99%) del territorio, la scheda SIM è multi-rete: se il localizzatore non rileva un operatore, passa automaticamente a un’altra rete disponibile. Se non sono disponibili reti, il localizzatore non funziona. La localizzazione GPS avviene in tempo reale (fino a una posizione ogni minuto) ed è unita ad altre funzioni come un pulsante SOS in case di problemi e persino una funzione telefono di emergenza. Prezzo: 50 euro circa.
Chi vuole dare ai bambini uno smartwatch e non solo un semplice localizzatore, Smartwatch orologio bracciale TKSTAR può essere la scelta giusta. Questo smartwatch permette di localizzare i bambini, ascoltare i rumori d’ambiente e anche di impostare delle chiamate di emergenza. Per farlo funzionare è necessaria una Micro SIM GSM/GPRS. Sembra essere preciso nella localizzazione anche se si tratta di un prodotto economico. Di alta qualità, il materiale è ecologico, con bassa radiazione e impermeabile. Prezzo: 25 euro circa.